Ok, un blog è sicuramente uno spazio personale, dove parlare di cose più o meno personali. Un blog musicale però dovrebbe avere un minimo di obiettività e cercare -almeno in parte- di soddisfare…
Read moreAncora me lo ricordo: sono stato probabilmente l'unico a mettere i Ten Thousand Bees tra i primi -migliori- dieci album del 2007. Che ci volete fare, a volte l'italianità chiama e, quand…
Read moreI TV On the Radio non sono una band che amo particolarmente. Il fatto che non si sappia praticamente nulla del loro nuovo album, la cui uscita è prevista per il 22 Settembre per Interscope (US…
Read moreProprio ieri un mio amico che non vedo da tanto tempo mi ha chiesto se questo blog si occupava di musica elettronica. Casualmente, era da qualche giorno che avevo un album di questo genere nel c…
Read moreE' bello esagerare, a volte. In barba a tutte le leggi, di mercato e non. E' bello lasciarsi trasportare dal cuore, a volte. A volte, bisogna agire senza pensare. Senza fare calcoli. Ven…
Read moreChe il 1 Settembre, storicamente, non sia una data molto popolare, soprattutto dagli studenti, è cosa risaputa. E quelli della My Honey lo sanno molto bene, tanto che hanno deciso di addolcire …
Read moreFondamentalmente, dentro di me ne sono sempre stato convinto: per quanto riguarda la musica che a me piace, il Minnesota è il luogo per eccellenza, forse non a caso confinante con quella floridi…
Read moreI Radiohead, come in altre occasioni, hanno aperto la strada, lasciando agli acquirenti la possibilità di pagare il loro ultimo disco, In Rainbows, la somma che ritenevano giusta. Poi sono venut…
Read moreUn ritorno dalle vacanze col botto -è questo quello che penso. Dieci giorni di ferie ed una pressochè totale assenza di collegamento ADSL non mi hanno fatto dimenticare la buona musica. Ma qui &…
Read moreContinua il viaggio negli anfratti nascosti di quello che può essere considerato il panorama musicale del mondo. Sono bandite le etichette: non c'è indie o ethno o world che tenga. Solo musi…
Read moreChe l'inglese sia il mezzo linguistico ed anche musicale più utilizzato non l'ho mai mandata giù. Voglio dire, se ci pensiamo bene, quella che viene considerata musica pop, rock, folk, e…
Read moreOk, lo ammetto: Dustin and the Furniture è un mio vecchio pallino sin dai tempi di Where The Trees Go ( Oh! Map Records , 2005). Questo non vuol dire che abbia la mente offuscata ed il mio giu…
Read moreFar parte di una band che suona rock psichedelico ed i cui componenti e perfino amici dei componenti hanno dei buffi nickname presi da particolari delle loro vite non significava niente prima de…
Read morePer il resoconto di questa settimana, mi è sembrato giusto concentrarmi sulle news inviatemi dalla Jagjaguwar a proposito delle prossime uscite. Ho già detto del nuovo degli Okkervil River, atte…
Read moreSe morite dalla voglia di ascoltare il terzo album solista di Conor Oberst ma, soprattutto, il suo I'm Wide Awake, It's Morning, pubblicato sotto lo pseudonimo di Bright Eyes, è uno dei …
Read moreAllora, seguite questa ricetta: prendete due, Ian Schranz e Mark Sansone, che si incontrano e fanno amicizia al catechismo, in chiesa; mettete che uno di questi (Schranz) avesse già una carriera…
Read moreStesso posto, stesso mese. Gli Okkervil River annunciano l'uscita del loro nuovo album per Settembre 2008 (8 Settembre in Italia). The Stand Ins, questo il nome, uscirà ancora per Jagjaguwa…
Read moreOggi voglio proprio esagerare, proponendovi non soltanto una rarità , ma una rarità tra le rarità , se mi passate il gioco di parole. Vediamo se qualcuno di voi riesce ad indovinare, solo da quest…
Read moreA volte capita che ti colpisca una copertina. Solo una copertina, a prescindere dal contenuto. Naturalmente, il 99% delle volte, una cover attira la tua attenzione se ci sono un culo e due tette…
Read more