domenica, luglio 13, 2008

Pagina 1: Notizie dalla 4AD

La prima novità -ve ne sarete accorti- è che ripartiamo. La formula, come ho scritto nel post su "New Morning", risulterà un po' cambiata per i "vecchi" visitatori: prenderemo, infatti, in considerazione singole canzoni e cover, che metteremo a disposizione dei visitatori per il download. Si tratterà, dunque, di free MP3, da cui prenderemo spunto per parlare, eventualmente, di un album o della storia che c'è dietro alla canzone stessa. Ma ci saranno anche le cover che voi visitatori vorrete inviarci, insieme a quelle che prenderemo direttamente da YouTube e Myspace. Un'altra novità, che partirà a breve, è la partnership con Files Digest, il sito web dedicato al software freeware, free ed open source. La prima iniziativa in questo senso prevederà lo scambio dei feed Rss tra i due siti. Terza e, per ora, ultima novità (ah, del nuovo template ve ne eravate accorti, vero?), questa rubrica settimanale, dedicata alle news che quotidianamente ci arrivano da parte delle case discografiche. Ripartiamo, dunque!

Stereolab
Gli Stereolab pubblicheranno il loro nuovo album in Agosto. "Chemical Chords", questo il titolo, sarà il primo disco della band dopo un silenzio di circa cinque anni ed anche il primo che uscirà per la 4AD.

Download/Listen - Three Women by Stereolab

Minotaur Shock
Dopo due anni di silenzio, inoltre, tornano i Minotaur Shock con un nuovo disco, Amateur Dramatics. L'album, il secondo per la 4AD, sarà disponibile soltanto in versione digitale.

Download/Listen - My Burr by Minotaur Shock

Atlas Sound
Infine, l'ultimo album degli Atlas Sound, Let The Blind Lead Those Who See But Cannot Feel, è disponibile nei negozi da Giugno insieme ad un secondo disco di materiale bonus ed artwork aggiuntivo.

Download/Listen - Another Bedroom by Atlas Sound

0 comments: