lunedì, agosto 14, 2006

Io non c'ero

In questi giorni di - strano - ferragosto, in cui l'Italia si divide tra gli ombrelli e gli ombrelloni, in cui non si può più portare - in aereo - una bottiglia d'acqua (e bisogna assaggiare davanti agli agenti il latte del biberon del neonato), mentre la maggior parte dei blog (non il mio!) sono chiusi per ferie; mentre il nostro caro Sachiel è tornato di recente dallo Sziget Festival; vi devo dire che no: non ero (e non sono) tra i quindicimila che hanno affollato le campagne (e le statali) di Cava Manara e Sommo; tra quelli che, rispondendo al tam-tam (blog-blog???) di internet, si sono ritrovati - da tutta Europa - per il tradizionale (?) rave party che ormai, quanto ad importanza, viene appena dopo le festività natalizie e pasquali.
Non ero davanti al "muro del pianto" (una fila di amplificatori alta quattro metri e migliaia di techno-watt) a guardare il tramonto, mentre un austriaco che pomiciava con una francese mi stava offrendo una "bomba" (succo d'arancia e allucinogeno); e a gridare "Nique la polizia!" (abbasso la polizia) davanti agli occhi esterrefatti di un'anziana signora che stava dando da mangiare alle galline.
Ero bensì a casa mia - dopo aver resistito alle pressanti richieste dei miei genitori (che abitano a circa due ore di macchina da qui), per passare un ferragosto e chissà cos'altro insieme - ad ascoltare Let me Introduce My Friends degli I'm From Barcelona; e a finire di scrivere una recensione per indiefordummies (The Morning After Girls, Shadows Evolve); mentre la mia fidanzata tentava di occuparmi abusivamente Google, per cercare il tempo ed il tipo di cottura del riso all'orientale. (Foto e ispirazione da corriere.it)
*
Online la mia recensione di Riccardo Sinigallia, Incontri a Metà Strada (indiefordummies).

2 comments:

Anonimo ha detto...

Minchia, ma quanti post pubblichi?!??!?! cmq mi sono aggiornato leggendoli tutti dall' ultimo che avevo letto (quello su madonna). un paio di cose, sei un pazzo ad esserti perso lost, su invasion mi informerò. strepitoso l'articolo "stagliati contro il cielo".
saludos.
fran p

PaMeLlO ha detto...

Grande, fran_pi_! Su lost non lo so: forse l'ho "perso" perchè, quando è iniziato, stavo attraversando un periodo della mia vita in cui mi sentivo "perso"...(penosa, lo ammetto...)