domenica, settembre 24, 2006

L'integrazione degli stranieri

A Como - finalmente - è stato realizzato un modello di integrazione tra donne straniere ed italiane che funziona. Le basi di questo modello sono così riassumibili: le donne musulmane indosseranno - invece dei tradizionali vestiti scuri - dei normalissimi vestiti di Dolce & Gabbana, che pagheranno in comode rate per i prossimi 136 anni; il velo invece sarà sostituito da un basco di pelle (portato di traverso e sempre D&G o - in alternativa - Prada) e da un paio di occhiali Police - a goccia (eventuali accessori secondo la disponibilità delle loro bancarelle). L'idea è nata dopo le proteste di alcuni gruppi di studenti, i quali lamentavano che i coetanei musulmani non conoscessero Yu-Gi-Oh, subendo in questo modo un inammissibile penalizzazione durante i pomeriggi piovosi.
Mastella ha già mandato gli ispettori, per controllare che nessuno - tra gli extracomunitari - passasse da Telecom a Tele2 senza passare dal via. Inoltre, per evitare spiacevoli episodi come le false accuse di stupro di cui è stato oggetto un ragazzo marocchino, il ministro ha proposto un decreto che vieti qualsiasi cancellatura, uso di correttore o scrittura a matita o con penna rossa sull verbale. In caso di inadempienza, allo scritto verrà assegnato un 2 d'ufficio, senza ricevere nessun credito formativo.
Nel provvedimento è inoltre contenuta una specifica normativa per tutti gli stranieri che - come nel recente caso del ragazzo senegalese - abbandonando le loro occupazioni, si tuffino in fiumi, laghi, mari e piscine gonfiabili per salvare bambini e/o adulti: i soggetti in questione, purchè possessori di un regolare tesserino di bagnino, vinceranno automaticamente una settimana gratuita in Puglia, nel famoso residence - a due passi dal mare - cpt S.p.A. e dei biglietti omaggio - con consumazione - per un giro in gommone del Mediterraneo (l'offerta è valida soltanto per i possessori di Carta Sì, regolarmente iscritti al Brindisi Yoga Club da più di dieci anni).
*
Breaking news: a seguito dell'approvazione del decreto sulle intercettazioni, l'ex-premier ungherese si è detto disponibile a candidarsi per le prossime politiche. (Foto da www.haisentito.it)

11 comments:

Unknown ha detto...

In Ungheria c'è un bel clima magna-magna all'italiana. Da notare, comunque, che Clemente Mastella ha la frangia alla Piccinini Sandro.

PaMeLlO ha detto...

la differenza tra l'ungheria e l'italia è puramente culturale: a budapest, saputo dei brogli del premier, hanno messo a ferro e fuoco la città; qui da noi invece, al massimo beppe grillo ci tirerebbe fuori qualche serata...

Anonimo ha detto...

ah beh..se la popolazione italiana fosse come quella ungherese probabilmente montecitorio a quest'ora sarebbe una pista di pattinaggio.
E non sarebbe neanche male nel centro storico di roma...

Anonimo ha detto...

E' vero, ma io non so pattinare, e questo sarebbe un problemuzzo..

Anonimo ha detto...

...in effetti neppure io...ma per la soddisfazione di farlo sopra montecitorio potrei imparare anche un "Doppio Carpiato Frollocchenberg con Avvitamento Malleolo Tibiale"...

Cmq ben resuscitato Pam...l'encefalogramma di Fede iniziava a venirmi a noia...

PaMeLlO ha detto...

ma grillo a gridare col megafono e ad essere assalito ora da destra ora da sinistra si posizionerebbe a bordo pista?

sachiel: il problema è che io, oltre a pattinare, non so fare un sacco di altre cose...

just: penso che il doppio carpiato con espressione da schifosandola selvatica che risponde alla domanda "ehi! sei just di indie for bunnies?" vada più che bene!

Anonimo ha detto...

...wow. fa la ricomparsa nell'etere questo stupendissimo blog!!!!! Eh eh...due risate qua sopra me le faccio sempre però...devo ammetterlo.
giov

Anonimo ha detto...

i commenti sono degni del post: DELIRANTI
e tutto ciò in un accezzione totalmente positiva

PaMeLlO ha detto...

giov: ridi pure finchè puoi; almeno fino al prossimo post sull'inter che - a quanto pare - non dovrebbe essere molto lontano...

satomi82: in realtà quello che leggi è una proiezione olografica dei pensieri di un cammello - sotto lsd - seduto di notte su una duna a guardare le piramidi...

Anonimo ha detto...

Pam a questo punto sarebbe lecito chiederti come fai a sapere cosa cazzo pensano i "cammelli sotto lsd seduti di notte su una duna a guardare le piramidi"...ma mi rendo conto che potresti pure avere una risposta a tutto ciò.

Quindi fai conto che non te l'abbia mai chiesta sta cosa eh...

PaMeLlO ha detto...

just: uh-oh: non ci avevo pensato... senza nemmeno accorgertene, stai diventando la voce della mia (in)coscienza...