Le scuse di Papa Benedetto XVI non possono bastare: anzitutto perchè pronunciate con l'accento di Passau, la cui inflessione è un evidente atto intimidatorio verso tutti gli extracomunitari che non hanno approfittato dell'Happy Meal di McDonald's; in secondo luogo (fonte: la signora Maria, che abita sette chilometri vicino casa di Kledi), Papa Ratzinger sarebbe stato sorpreso di pomeriggio a suonare una mazurka di Chopin, chiaramente nell'intento di disturbare tutti i venditori ambulanti - musulmani e non - del marciapiede di Via Torino.
Per quanto riguarda le relazioni internazionali: il Marocco non poteva esimersi dal non accettare le scuse, dopo il rifiuto del Papa di intercedere presso Sky Morocco, affinchè pagasse un giusto prezzo per i diritti in pay per view dell'Atletico Casablanca; l'Iran ha giustamente preso posizione contro il Santo Padre, perchè il nome Benedetto XVI, pronunciato nel dialetto di Teheran da un pakistano naturalizzato indiano, suona come "I Love Bush".
Le reazioni interne sono state invece - come era da prevedersi - favorevoli al Pontefice: Prodi ha fatto sapere dalla Cina che la connessione Alice adsl di Ratzinger non è in discussione, a prescindere dalle vicende Telecom; Calderoli ha minacciato il suo vicino di piano - un algerino - di rigargli la Mercedes TLK; Berlusconi gli ha fatto i più sentiti complimenti per il nuovo copricapo (chiedendogli il prezzo e se era detraibile dalle tasse: in caso di risposta positiva - ha fatto sapere Bondi - non l'avrebbe dichiarato); la Bonino invece ha tenuto a precisare che il fatto di girare in kefiah, di aver rubato la macchina del parroco di Cinisello Balsamo e di far parte del comitato "No-Pope" non cambia la sua stima nei confronti del Pontefice. (Foto da www.lumsanews.it)
10 Comments
cazzo, dopo una risposta così seria, per risistemare il tutto e far tornare l'equazione, dovrò scrivere almeno cinquanta commenti di minchiate (che poi è quello che ho sempre fatto: manca soltanto qualcuno che mi paghi per scriverle...più facile che trovi qualcuno che mi paghi per non scriverle...)
Cmq sono d'accordo l'uomo è un mammifero bipede discretamente progredito ma scarsamente civile. Si confonde un po' troppo spesso le due cose.
Poi vabbè volerci ficcare per forza idealis religiosi è un po' come giustificare il serial kille rche ti dice "sono le voci che me lo fanno fare". Anche a me Le Voci dicono un sacco di cose ma spesso non le cago proprio..eheheh
Riguardo la tua osservazione finale sui tuoi deliri Pam credo di aver trovato la soluzione ideale. Trovare qualcuno che paghi gli altri per non leggerle.
Per te sarebeb come non scriverle se tanto poi nessuno le legge. E per gi altri..beh dai..sarebbe un successone!
la soluzione che proponi sarebbe risolutiva per l'intera faccenda; se non fosse per quel tarlo che ti spinge a scrivere nonostante il mondo intero si chieda come faccia kate moss a stare con pete doherty...o come abbia fatto quest'ultimo a superare le elementari (e, nello specifico, di che cosa si faceva all'epoca)...
Posto comunque che le reazioni dell'Islam fondamentalista sono spropositate.
(so Helmut)
Come dice Helmut inopinabilmente la reazione dell'Islam fondamentalista risulta un tantinello esagerata.
Ma in fondo storicamente e pure psicologicamente la difesa non è mai proporzionale l'offesa. Non so...tipo diciamo...Pearl Harbour / Hiroshima e Nagasaki?
insulti la mia ragazza e ti prendi un pugno sul setto?
L'umanità non ha mai avuto il senso della misura. Dopotutto l'ultimo che ha detto "volemose bene" è finito attaccato su una croce. Ma non è che in tempi recenti a Lennon o Ghandi sia andata molto meglio.
Insomma non abbandoniamoci al nichilismo ma neppure all'ipocrisia isterica da Mulino Bianco. Semo tutti amici civili e rispettosi..grossomodo finchè non mi prendi a parolacce la mamma.
In fondo riconsco l'oscura trama di questo teorema anche in Pete Doeherty con Kate Moss come diceva Pam. C'è un inaccettabile squilibrio di fondo nella struttura dell'universo...rassegnamoci.
giov
blutarsky: mi fa molto piacere. a proposito, anch'io sto cercando di traslocare. anche se - stranamente - non riesco proprio a trovare quel terratetto immerso nel verde, arredato, economico, vicino ad una stazione e ad un locale indie rock, silenzioso e raggiungibile dall'offerta adsl tiscali 20 mega...e, possibilmente, a pochi passi da un qualche supermercato.