Putin in semifinale!

L'ultimo posto della semifinale di "La sai l'ultima?" viene occupato - per acclamazione unanime - dal Presidente russo Vladimir Putin, che ha deliziato la platea con una serie di battute a scatola cinese dove, per capire l'ultima, era necessario aver lanciato - almeno - una bottiglia molotov contro un manifesto, maglietta, ecc. che iniziasse per "cece" e finisse per "nia".
Del passato dell'ex kgb e judoka si pensava di sapere ogni cosa. Invece, i nostri solerti inviati, oltre a scoprire le solite bustarelle; o che la metropolitana di Roma andava ad una velocità superiore ai 15 km orari (è stato effettuato un test di corsa tra un convoglio della metro e una tartaruga con lesione al menisco ed interessamento dei legamenti crociati e - seppur di poco - sembra che l'anfibio abbia effettivamente prevalso); sono riusciti a scovare ben altro.
Nella vita del concorrente russo spuntano infatti dei trascorsi da hooligans, tra le file delle brigate Motammazz', riconducibili al tifo organizzato del West Ham United. Il leader del Cremlino sarebbe inoltre stato visto, al seguito della recente trasferta palermitana del club, intento a comprare in rubli una bottiglia di vodka al Mercato del Pesce di Palermo, con la maglietta simbolica "Against Spaghetti & Against Paella". Dopo la sconfitta della sua squadra, il Presidente russo avrebbe cercato di corrompere un certo Don Ciccio a non vendere la sua bombola di gas ad un muratore ucraino regolarmente clandestino. (Foto da www.ftd.de)

Post a Comment

5 Comments

Anonymous said…
io ce l'avevo la tessera del Motammazz' però me l'hanno ritirata perchè al secondo anno d'universtà lo studio non mi consentiva più di raggiungere il numero base di nasi rotti agli anziani e quindi continuare a partecipare alle riunioni.
Dannata scuola italiana.
Anonymous said…
Putin è il classico ospite che a cena - con una battuta delle sue - creerebbe un gelo totale.
PaMeLlO said…
giov: immagino inoltre che, con tutti 'sti cambiamenti di moduli, crediti, laboratori, ecc. non fosse facile stare in pari con i nasi rotti...

blutarsky: in ambienti anti-sovietici si sussurra che il suo film preferito sia "l'era glaciale"...
Anonymous said…
Ci si conceda pure il copyright sulla mafia, per carità è roba nostra si sa. O cosa nostra forse sarebbe più appropriato.
Semmai il problema è che nel 2007 esistano ancora questi "idealisti" che credono davvero che il bene o il male dell'umanità sia una faccenda di passaporti e righe colorate sulle cartine geografiche.
Non so magari vorrebbero passare per cinici & navigati uomini di mondo e invece, poveri ciucci, non si accorgono che sono solo dei romanticoni sognatori che del mondo qua fuori, tanto per cambiare, non sanno un benemerito genitale maschile. Che so sarebbe davvero bello se la mafia fosse un problema geografico..puff..tiro una bombetta là, un funghetto atomico qua...e da domani restiamo solo un pianeta di brava gente che il Male è stato eradicato.

E' quello che tecnicamente si definisce ottimismo isterico.
PaMeLlO said…
just: giustissimo. e comunque il teorema del "male geografico" è già stato abbondantemente disatteso con l'instaurazione della "democrazia" in afghanistan ed iraq (per la serie, si stava meglio quando si stava peggio): ovvero, prendere un isterico prof qualsiasi e mandarlo a parlare di devolution, bot e cct a orfani e mutilati...