La nuova finanziaria

La notizia sensazionale - o forse soltanto normale - dopo una tre? quattro? cinque? giorni di sciopero (con tassativo ponte, ottenuto dall'ormai potentissimo sindacato Corocoropollon) dei giornalisti prima della carta stampata, poi di Topolino, poi quelli radio-televisivi, a cui si sono aggiunti i saldatori di Figline Valdarno (perchè l'Arci Figline era chiuso), i membri del Centro Sociale "Pannella For Pope" e gli ammutinati dell'Isola Dei Famosi (nonchè l'ex playmate Shanna Moakler che, dopo il diverbio con la Hilton, non si sentiva più in grado di discutere - con gli ammiratori - dell'esistenza di vita su marte), è che è nata una nuova società finanziaria, già quotata nella borsa di Katmandu, che permetterà di contrarre prestiti agevolati per pagare le tasse. Il presidente della nuova compagnia, ai microfoni della radio nepalese Li-Mortacci-Vostr-I-E-De'-Cinesi, per la presentazione del libro di Luca Cordero di Montezemolo "L'ubiquità, l'onnipresenza e la liquidità nel Diritto Mercantile Medievale della Repubblica di San Marino", ha innanzitutto voluto ringraziare il ministro Padoa Schiopp(ol)a, per le sue dichiarazioni responsabili, che hanno permesso di rendere stabili i mercati, l'atollo polinesiano di Tubuai e pure il dio Montezuma. Secondo il dirigente infatti, senza quel suo "nuove entrate, ma meno tasse", presentato alla "Fiera del consumo bio-compatibile di polli d'allevamento con una gamba sola"; a cui ha fatto seguito l'ancora più preciso "le tasse di quest'anno saranno rimborsate fra due anni", a C'è posta per te, sotto le incalzanti domande del postino della De Filippi Tikipikicipi; non sarebbe stato possibile offrire in tempi così brevi un servizio indispensabile alle famiglie, che sicuramente rilancerà il consumo di concime per la varicosa ridens e di carta igienica ecologica per criceti affetti da sindrome del colon irritabile (ibs). (Foto da www.repubblica.it)
*
Online le mie recensioni di Spielerfrau, The Sad Part e Hey Willpower, PDA.

Post a Comment

6 Comments

Anonymous said…
Schiappa sta all'economia come Paris Hilton alla musica.
PaMeLlO said…
io invece temo che stia come montezuma agli aztechi e che, con la prossima finanziaria, includa i sacrifici umani sotto la voce "nuove entrate"...
Anonymous said…
La famosa maledizione di Montezuma....
Anonymous said…
Stai diventando il mark leyner umoristico delle sorti italiche!!
Grande...sto ancora ridendo!


p.s.
adesso qui ci vorrebbe la tizia Laura che ha commentato su IFB per vedere se ha capito qualcosa.
giov
Anonymous said…
Vabbè dai su...non vi imparanoiate. Dopotutto anche questa finanziaria fondamentalmente all'atto pratico sappiamo tutti che non esiste. E' solo la proiezione delle nostre paure più ancestrali.
Vi assicuro che non c'è nessuna forza terrestre e non che possa alterare il magico tocco del Merd in Italy..eheheh...
PaMeLlO said…
sachiel: esattamente!

giov: in realtà, io e mark andavamo alle superiori insieme; poi lui prese un'altra via, io invece presi per via banchi di sotto e mi fermai - alle tre di notte - a pisciare all'angolo di un palazzo, davanti alla faccia insonne e schifata di una donna alla finestra...

just: la storia è piena di casi di sparizioni presunte, che poi si rivelano essere soltanto un'innocua uscita a comprare le sigarette. è solo questa cosa dei soldi: una volta spariti dalle tasche, non esistono più; ed è come se non fossero mai esistiti.